Nasce il nuovo sito web dedicato alle statue di Mont’e Prama

È online il sito www.monteprama.it dedicato al complesso statuario di Mont’e Prama!

Il sito web rientra nell’ambito del Piano di comunicazione e marketing, finanziato dall’Accordo di Programma Quadro Rafforzato “in materia di beni e attività culturali” tra la Regione Autonoma della Sardegna, il Dipartimento per lo Sviluppo e la coesione economica e il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e attuato dal raggruppamento di imprese costituito da Poliste, Eccom Progetti, Ojos Design, Cles Economia.

Il sito è articolato in due macro aree: un’area storico-archeologica e un’area dedicata al sostegno e alla divulgazione delle attività di comunicazione e di animazione territoriale.

L’area storico-archeologica è mirata a promuovere la conoscenza del complesso scultoreo su larga scala presso le comunità, le scuole, le università, le organizzazioni della società civile e le imprese impegnate nella valorizzazione del territorio, i turisti italiani e stranieri.

Ampio spazio è dato agli approfondimenti e ai riferimenti bibliografici, oltre che all’aspetto iconografico.

Attraverso le pagine del sito è possibile conoscere i luoghi di esposizione: l’Area archeologica di Mont’e Prama, il Museo civico di Cabras e il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari; e l’attività svolta dal Centro di restauro dei beni culturali di Li Punti.

L’area dedicata alle attività di comunicazione e animazione territoriale coincide con la sezione “We are Mont’e Prama” che annuncia le attività che verranno realizzate sul territorio e l’attività di promozione realizzata sui social network.