Pasqua e Pasquetta al Museo
16-17 aprile 2017

Le festività pasquali sono una magnifica occasione per immergersi nella storia e riscoprire il passato attraverso i racconti degli oggetti custoditi al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari!

Saremo aperti la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta con orario continuato dalle ore 9 alle ore 20  (ultimo ingresso alle 19,15).

Potrete scoprire il nuovo allestimento del percorso cronologico del Museo, realizzato nell’ambito del progetto di accessibilità “museo liquido” e ammirare l’imponenza delle statue dei guerrieri di Mont’e Prama. I servizi educativi del Museo Archeologico organizzeranno visite guidate nelle mattinate del 16 e 17 aprile, in collaborazione con gli studenti liceali dei progetti di alternanza scuola lavoro.

Il Museo Archeologico di Cagliari, accessibile, visitabile e fruibile da tutti è dotato di soluzioni multimediali e apparati didattici versatili e facilmente comprensibili. Fatevi sorprendere dai nuovi pannelli tattili e dalle riproduzioni 3D dei reperti archeologici, dal monitor per l’esplorazione del piano, dagli approfondimenti storici e dai paesaggi immersivi a 360° del tavolo touch.

L’accoglienza è per noi una priorità ed il nostro personale sarà lieto di farvi trascorrere una visita piacevole circondati dalla cultura. Inoltre il bookshop del Museo offre in vendita un vasto assortimento di libri tematici, raffinate creazioni d’artigianato sardo, riproduzioni dei reperti più rappresentativi delle collezioni museali e l’oggettistica con il nuovo logo del Museo Archeologico.

BIGLIETTO INTERO per la visita al Museo Archeologico: € 5,00

Biglietto ridotto: € 2,50