Breadcrumbs
Corpo Pagina
Bookshop
museum Shop

Il Museum Shop. Servizi aggiuntivi culturali e di vendita

CHI SIAMO:
Il team, formato da esperti del settore comunicativo, pedagogico, archeologico e storico, propone eventi culturali e manifestazioni di carattere divulgativo atti alla conoscenza del patrimonio culturale sardo.

COSA FACCIAMO E DOVE OPERIAMO:
Gestiamo il Museum Shop, allestito all’interno del Museo Archeologico, che offre al visitatore uno spazio accogliente dove poter acquistare servizi culturali e prodotti di qualità made in Sardinia.

Servizi culturali

Per singoli e gruppi
Offriamo visite guidate all’interno del Museo Archeologico Nazionale in varie lingue e la possibilità di tours storico-artistici creati su misura per soddisfare le esigenze dei visitatori che amano approfondire la conoscenza delle origini della città di Cagliari, attraverso piccole pause degustative di prodotti enogastronomici locali. Su richiesta proponiamo anche tours del Sud Sardegna secondo i principali itinerari archeologici.

Per le Scuole
Per le scuole di ogni ordine e grado offriamo laboratori didattici specifici, grazie alla professionalità di operatori didattici specializzati, favorendo così il coinvolgimento emotivo e formativo dei giovani visitatori attraverso fasi ludiche dai contenuti scientifici.
Percorsi educativi creati anche in accordo con insegnanti e genitori per realizzare attività mirate all’approfondimento di tematiche archeologiche e storiche.

Servizi di vendita:

Tra i prodotti editoriali sulla Sardegna, prevalgono i testi di archeologia, storia, storia dell’arte, tradizioni popolari, narrativa sarda, mappe e guide turistiche multilingue, oltre ad una piccola sezione editoriale rivolta ai più giovani.

Tra i manufatti artigianali esposti, ceramiche artistiche e gioielli d’argento e pietre semipreziose realizzati da abili artisti locali; monili d’ispirazione preistorica e punica creati da giovani hobbisti sardi; T-shirt con stampe delle immagini dei bronzetti e di alcuni reperti custoditi all’interno del Museo. Di buona fattura le riproduzioni dei bronzetti, delle statue di Mont’e Prama e delle bellissime statuine delle Dee Madri. Una piccola sezione dedicata all’artigianato tessile offre borse realizzate a mano con i tipici tessuti “bertula” realizzati a Samugheo con il telaio tradizionale, arazzi e teli di lino ricamati a mano. Tra i prodotti di merchandising si possono acquistare tazze, magneti, shopping bags, calendari, agendine, matite, penne, taccuini.

Tariffe Servizi del  Museum Shop:
visite guidate a pagamento all’interno del Museo Archeologico di Cagliari
in lingua italiana euro 50 max 10 px
in in lingua straniera (inglese, francese e spagnola) euro 70 max 10px
escursioni archeologiche nella città di Cagliari e nel sud della Sardegna (tariffe su richiesta)
visite guidate per scolaresche (euro 45/65 a classe – max 25 px)
laboratori didattici per le scuole (tariffe su richiesta)

Info e contatti
Apertura Museum Shop
Dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 20
segreteria.wrb@gmail.com
Telefono 393.8037721
Facebook: Museum Shop Cagliari

Torna su