I luoghi del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari

Giovedì 18 novembre alle ore 17:00 presso la Basilica di San Saturnino si terranno i “Dialoghi di archeologia, architettura, arte e paesaggio” organizzati dal Museo Archeologico Nazionale di Cagliari.

Questa settimana Franco Masala, Storico dell’Architettura e Presidente dell’Associazione Amici del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, terrà un incontro dal titolo “I luoghi del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari”.
Masala ripercorrerà la storia del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari che attraversa oltre due secoli di storia urbana con le sue molteplici sedi. Il museo nato su iniziativa di Lodovico Baïlle e del re Carlo Felice seguì le trasformazioni della città tra Ottocento e Novecento.

Gli incontri proseguiranno ogni giovedì fino al mese di dicembre con illustri studiose e studiosi che racconteranno pezzi di storia della Sardegna e del suo territorio, all’interno di un luogo simbolo del passato di Cagliari, la Basilica paleocristiana di San Saturnino.

I Dialoghi saranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale YouTube del Museo e sulla pagina Facebook.