INDICAZIONI GENERALI PER IL PUBBLICO
COVID 19 – Misure di contenimento
In ottemperanza alla vigente normativa per il contenimento e la gestione dell’emergenza
epidemiologica da COVID-19 si comunicano le seguenti disposizioni:
- Dal 6 agosto 2021 per l’accesso al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari è obbligatorio esibire il GREEN PASS accompagnato da un valido documento di identità (Decreto-Legge n.105 del 23 luglio 2021).
I bambini di età inferiore ai 12 anni e le persone con certificazione medica specifica non sono soggetti alle presenti disposizioni.
- L’ingresso al Museo sarà consentito solo con l’uso della mascherina correttamente indossata e dopo l’utilizzo del gel disinfettante disponibile presso la biglietteria.
- All’ingresso i visitatori saranno sottoposti alla misurazione della temperatura corporea e ammessi solo con valori inferiori ai 37,5 °C.
- Sono ammessi gruppi di massimo 25 persone compresa eventuale guida.
- Per i gruppi è necessaria la prenotazione con almeno un giorno di anticipo, al seguente indirizzo di posta elettronica: man-ca.prenotazioni@beniculturali.it
- Si potrà accedere alla biglietteria uno per volta. Si dovranno inoltre seguire le disposizioni del personale riguardo alla regolamentazione degli ingressi al fine di evitare assembramenti.
- Sarà necessario l’utilizzo del gel disinfettante prima e dopo l’utilizzo delle risorse multimediali e degli altri ausili alla visita presenti all’interno del museo.
- L’utilizzo dei distributori automatici di bevande e altri alimenti sarà consentito previa disinfezione delle mani con gel igienizzante. Per soste prolungate si potrà consumare, all’esterno del museo, quanto acquistato.
- L’ascensore potrà essere utilizzato con l’utilizzo della mascherina e del gel disinfettante che troverete all’interno.
- Il personale sarà a disposizione per qualsiasi informazione e per consentire una visita confortevole nella massima sicurezza.