Giornata Mondiale dell’Autismo e guida illustrata del Museo
2 aprile 2020

Il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari crede molto nell’accessibilità e nell’importanza di essere un museo capace di trasformarsi per essere alla portata di tutti i suoi visitatori, insomma un Museo Liquido.

Oggi è la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo e dato che #laculturanonsiferma ed è giusto che non si fermi per nessuno… attraverso il nostro sito sarà possibile scaricare la guida illustrata del Museo!

Un libretto semplice ed accessibile con racconti illustrati delle opere più significative del Museo, pensato per i bambini e in particolare per i bambini e i ragazzi affetti dai disturbi dello spettro autistico.

La guida, basata sul modello comunicativo delle storie sociali che si presta alla didattica e all’educazione ai comportamenti sociali, nasce dal progetto “Alla scoperta del passato” di Storie Sociali – SardiniaWeb.it che ha visto collaborare insieme un gruppo di lavoro interno al Museo con le associazioni ABC Sardegna, Diversamente Onlus e Peter Pan.

Cliccando più sotto è possibile scaricare la guida del Museo.